Studio Fabrizi | Amministratore condominio a Roma

Come faccio a sapere se un amministratore è associato ANACI?

Sapere se un amministratore è associato ANACI e facile, basta visitare il sito dell’associazione nella sezione “verifica il tuo amministratore“.

Una volta arrivati sulla pagina è necessario inserire il nome e cognome dell’amministratore nel box apposito e cliccare su Verifica. Il sistema cercherà nel database i dati e riporterà i risultati. 

ANACI

L’ ANACI è l’ Associazione Nazionale Amministratori e Immobiliari nata nel 1995 e che da quel momento ha visto aumentare costantemente i suoi associati arrivando oggi ad essere l’associazione più grande d’Italia.

Inoltre l’ANACI è la l’associazione di categoria più diffusa sul territorio, vanta un’alta professionalità dei suoi associati grazie ai corsi di avviamento e aggiornamento che organizza periodicamente. 

La caratteristica principale di un amministratore ANACI è quella di essere costantemente aggiornato, in questo modo è possibile spendere doti di competenza, trasparenza, affidabilità e professionalità per i suoi condomini.

Infatti il compito dell’amministratore di condominio prevede conoscenze e competenze molto ampie, è necessario che sia grado di:

  • Avere a cuore la sicurezza dei condomini, così da creare condizioni favorevoli che permetta loro di vivere nello stabile in modo sicuro e sereno.
  • Gestire la contabilità di condomini piccoli e grandi (supercondomini).
  • Consigliare il condominio per attuare interventi mirati al risparmio energetico degli edifici.
  • Essere in grado di stendere un bilancio delle spese del condominio.
  • Avere conoscenze legate all’ambito immobiliare.

L’ associazione ANACI oltre alla formazione permanente dei propri associati,che avviene attraverso i corsi e la realizzazione di una rivista specializzata, si impegna in progetti di responsabilità sociale e sicurezza dei condomini.

Sono attivi progetti che vogliono diffondere la sensibilità del primo soccorso coinvolgendo i condomini stessi, o che vogliono venire incontro ai condomini più bisognosi attraverso un programma assistenziale.

Il Geom. Alessandro Roberto Fabrizi titolare dello Studio Fabrizi è presente da molti anni a Roma nella gestione di condomini e supercondomini ed è associato ANACI da diverso tempo. Vieni a scoprire i servizi dello studio, visita il nostro sito per saperne di più!

Share this Post!