Studio Fabrizi | Amministratore condominio a Roma

REGOLAMENTO CONDOMINIALE

STUDIO FABRIZI

Il regolamento condominiale è un documento di estrema importanza, in quanto stabilisce i diritti, gli obblighi e i divieti a cui ciascun condomino è tenuto ad attenersi. Si tratta, dunque, di un documento complesso, la cui redazione richiede una comprovata esperienza in materia.

Secondo quanto sancito dall’Art. 1138 del Codice Civile, il regolamento condominiale ha lo scopo di dettare le regole per la convivenza in condominio, per la fruizione di servizi, impianti ed aree comuni e per la ripartizione delle spese condominiali.

Secondo il primo comma dell’Art. 1138, ciascun condominio con un numero di residenti superiore a dieci ha l’obbligo di redigere un proprio regolamento condominiale.

SERVIZI-IMMOBILIARI-STUDIO-FABRIZI
AMMINISTRATORI-DI-CONDOMINIO

GESTIONE DELL’IMMOBILE

STUDIO FABRIZI

Lo scopo primario del regolamento condominiale è, infatti, quello di disciplinare i rapporti tra i condomini, per prevenire l’insorgenza di conflitti, tensioni personali o controversie legali: tale documento stabilisce, infatti, le regole da seguire all’interno dell’intero stabile e negli spazi comuni ad uso dei residenti, tenendo conto delle esigenze degli stessi.

Compito dell’amministratore di condominio  è controllare che i singoli utenti si attengano al regolamento condominiale e provvedere alla gestione dell’immobile in base alle disposizioni in esso contenute. Tale documento può essere sottoposto a revisione e modifica, mediante votazione a maggioranza in assemblea condominiale (Art. 1136).

AMMINISTRAZIONI CONDOMINIALI

STUDIO FABRIZI

l nostro Studio, avvalendosi di professionisti esperti, offre assistenza per la redazione del regolamento condominiale e per le successive modificazioni e/o revisioni. Siamo, inoltre, disponibili per una consulenza condominiale riguardo ad eventuali dubbi o criticità: grazie ad un costante aggiornamento delle nostre competenze, sapremo consigliarvi una soluzione efficace, che soddisfi le esigenze dei condomini e rispetti le vigenti disposizioni.

Contattateci per richiedere un preventivo gratuito!

CONDOMINIO